Lo studio svolge  analisi e perizie tecniche volte alla rilevazione di anomalie sui conti correnti (usura, anatocismo, CMS), leasing e derivati.
Preanalisi gratuita
Si valuta la presenza di anomalie all’interno del rapporto analizzato, alla luce della giurisprudenza attuale. Nel caso in cui nonvengano riscontrate criticità, viene comunicata la non convenienza economica a procedere con l'operazione.


Perizia tecnica
La perizia redatta evidenzia il potenziale importo recuperabile corredato dalla giurisprudenza su cui si basano le criticità riscontrate, vengono descritti analiticamente per singole voci gli indebiti riscontrati.
Tale documento servirà per andare ad affrontare la trattativa con l’Istituto bancario.




Trattativa diretta con la banca e mediazione

Si interagisce con l'istituto bancario e si affronta la trattativa sulle voci evidenziate dalla perizia.
In caso di esito negativo, è possibile comunque ricercare un accordo amichevole con l'intervento di un mediatore professionale tramite un Organismo di Mediazione.
Valutazione Avvio del contenzioso
Grazie alla collaborazione  con gli Avvocati presenti in co-working nel mio studio posso offrire un contatto diretto per la disamina di tali esigenze in via preventiva (gratuita) per valutare una corretta pianificazione finanziario/legale atta al potenziale recupero del maltolto con la nostra assistenza oppure con i propri legali.


Ricostruzione patrimonio familiare (ambito successorio e/o indagini)
Lo studio svolge analisi e perizie tecniche volte alla ricostruzione del patrimonio eventualmente sottratto o distratto in ambito di contenzioso successorio e/o familiare.